La scala di Wilbur Scoville per il peperoncino piccante

Scoville era nato il 22 gennaio del 1865 nel Connecticut e nel 1912, mentre lavorava in una società farmaceutica per produrre un nuovo tipo di balsamo, ideò un test che, in origine, prevedeva che l'estratto di peperoncino da esaminare venisse diluito ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri giornali

La scala di Scoville ordina il grado di piccantezza in base alla quantità di capsaicina contenuta nei peperoncini: è proprio questa sostanza, infatti, a determinare il senso più o meno intenso di bruciore e piccantezza del prodotto. (Solo News)

Se non avete ancora fatto un salto sulla homepage di Google, o semplicemente non avete dato importanza al Doodle di oggi, è il momento di rimediare. (Videogiochi.com | Tutti i giochi per PC, console, smartphone e tablet)

Famoso per aver creato il SOT (Scoville Organoleptic Test), che successivamente ha portato alla ... (Abruzzo Tv News)

A 151 anni dalla sua nascita, Google ricorda oggi il chimico statunitense Wilbour Lincoln Scoville, noto per aver inventato nel 1912 la Scala di Scoville, un test per misurare la piccantezza dei peperoncini. (Solo News)

Dopo averlo assaggiato, comunque, Scoville vuole rinfrescarsi la bocca e assaggia un gelato: a questo punto bisogna aiutare il gelato a "battere" la piccantezza del peperoncino tirando addosso al peperoncino le palle di gelato che sono sul cono. (CiociariaReport24)

Prima di Wilbur Scoville nessuno sapeva come misurare la piccantezza del peperoncino. (Quotidiano.net)