Piazza Affari sopra la parità in seduta debole per le Borse europee

Borsa Italiana ECONOMIA

Tamburi scende dell'1,90%.Calo deciso per, che segna un -1,44%.Sotto pressione, con un forte ribasso dell'1,42%.Tra ledi maggior peso:01:50: Bilancia commerciale (atteso -1.405 Mld ¥; preced.

Uniper. Cineworld. Sanofi. Plus500. Euro / Dollaro USA. oro. Francoforte. Londra. Parigi. Iveco. Ariston Holding. Mfe B. (Teleborsa). (Teleborsa) -.

I listini del Vecchio Continente hanno beneficiato di risultati societari più forti del previsto, ma itra gli investitori, con la crisi energetica in peggioramento. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Giornata nera a Piazza Affari: tutti i titoli ad alta capitalizzazione sono in perdita, tranne Recordati, STM e Amplifon che sono appena sopra parità I livelli record di inflazione hanno fatto scendere l'indice della fiducia dei consumatori britannici a un nuovo record negativo. (ilmessaggero.it)

Ancora in rosso Tim (-2,6%), che ritraccia nuovamente dopo il balzo seguito alle indiscrezioni su un piano di Fratelli d'Italia per un'opa da parte di Cdp. Nel risparmio gestito scivola Banca Generali (-2,6%), al passo con Nexi (-2,6%) e Interpump (-2,6%). (La Sicilia)

Si interrompe la striscia di quattro rialzi consecutivi di Piazza Affari. Il Ftse Mib segna in chiusura -1,11% a quota 22.741 punti accodandosi alla debolezza di Wall Street. (Borse.it)

“Estate difficile per gli anziani, tra pandemia, rischio povertà e provvedimenti importanti ancora bloccati, come le riforme che riguardano la non autosufficienza e il sistema socio-sanitario. L’inflazione continua a erodere il potere d’acquisto dei cittadini e le fasce più deboli vivono ansie e preoccupazioni. (Frosinone News)

mercati azionari del Vecchio continente superano la boa di metà giornata in calo, appesantiti dall'aumento dei prezzi alla produzione in Germania molto oltre le attese e in vista delle scelte in politica monetaria della Federal reserve. (La Sicilia)

I livelli record di inflazione hanno fatto scendere l'indice della fiducia dei consumatori britannici a un nuovo record negativo. Maglia rosa tra i titoli del FTSE MIB a mostrare un buon guadagno, Recordati ottiene un +2,07% (ilmessaggero.it)