La malaria non è invincibile: a breve un vaccino per debellarla

Centro Meteo Italiano SALUTE

La malaria non è invincibile: a breve un vaccino per debellarla 24/05/2014 – Forse questa volta è la volta buona. Si dice infatti, che sia allo studio un vaccino contro la malaria, terribile malattia capace di uccidere un bambino ogni 15 secondi. Il virus della ... (Centro Meteo Italiano)

Su altri giornali

La malaria è una malattia infettiva dovuta ad un microrganismo parassita del genere Plasmodium, che si trasmette all'uomo attraverso la puntura di zanzare del genere Anopheles e che continua a mietere moltissime vittime. (Italiaglobale.it)

La malaria è una malattia infettiva che si trasmette all'uomo attraverso la puntura di zanzare del genere Anopheles e che continua a mietere moltissime vittime. Anticorpi “speciali” per poter un giorno realizzare un vaccino valido e efficace. (Italiaglobale.it)

La malaria è una malattia infettiva che si trasmette all'uomo attraverso la puntura di zanzare del genere Anopheles e che continua a mietere moltissime vittime. (Italiaglobale.it)

I ricercatori hanno individuato in un gruppo di bambini della Tanzania naturalmente immuni della ... (Gaianews.it)

Un gruppo di scienziati americani ha sviluppato un nuovo vaccino contro la malaria, che deve, però, ancora passare alla fase di test nei primati e nell'uomo. (In dies)

Washington, (TMNews) - Un gruppo di ricercatori americani ha scoperto una proteina che stimola la produzione di anticorpi contro la moltiplicazione dei parassiti responsabili della malaria. (Tiscali)