È morto Minsky, il padre dell'intelligenza artificiale

Professore emerito del Mit, dove ha studiato i processi dell'apprendimento automatico, è stato autore del bestseller "La società della mente". Nel 1968 il regista Stanley Kubrick lo chiamò come consulente scientifico per il film "2001: Odissea nello ... (CorCom)

Ne parlano anche altre fonti

Possiamo replicare il nostro cervello? Martin Minsky pensava di sì. Se pensiamo che Nikola Tesla […] ... (Leggi Oggi)

La maggior parte delle idee che rivoluzionano il mondo giunge a noi senza portare con sé traccia dei loro ideatori, secondo uno schema che prevede spesso l'oblio dell'essere umano e la sopravvivenza della sua opera, come nel caso di Marvin Lee Minsky, ... (Stadio24.com)

Possiamo replicare il nostro cervello? Martin Minsky pensava di si. Possiamo replicare il nostro cervello? Marvin Minsky pensava di sì. (Leggi Oggi)

Auchan ha dato il via alla campagna "Digital Weekend" che si protrarrà per tutto l’ultimo weekend del mese di gennaio (da venerdì 29 a domenica 31 gennaio), a sostegno della grande promozione che vede in offerta prodotti di tecnologia a marchio Samsung a prezzi scontati. (Elettroradio Informazione)

Morto a Boston per una emorragia ... (Intelligonews)

Oggi è un giorno doloroso per il mondo della tecnologia: è morto infatti Marvin Minsky, tra i maggiori pionieri dell'intelligenza artificiale, nonché padre di HAL 9000, il computer assassino di 2001 Odissea nello spazio. (Tom's Hardware)