Brennero, tra gli immigrati che hanno messo radici: “La dogana ci danneggerà”

La Stampa ESTERI

L’uomo che aspetta i migranti è stato anche lui un migrante. Si chiama Firas Fadel, ha 36 anni e viene dall’Iraq: in Europa è arrivato nel 2001, con uno dei primi barconi che attraversavano il Mediterraneo. «Dalla Turchia abbiamo navigato verso il mare aperto per poi sbarcare in Grecia: lì, grazie a dei documenti falsi, sono riuscito a prendere un ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 18 apr. Lo ha affermato il portavoce dell'esecutivo comunitario, Margaritis Schinas, interpellato sulle proposte italiane, che secondo ... (La Prealpina)

Eppure non bastano. (L'Huffington Post)

Mentre l'Europa si trova ad affrontare l'ennesima tragedia in mare, la Commissione Ue e i Governi degli Stati Membri accolgono con favore il migration compact italiano, un programma che stravolge le proposte e i meccanismi adottati fino ad oggi dall ... (FIRSTonline)

Così il portavoce della ... (Regioni.it)

Il documento integrale. Roma indica come intervenire “a monte”, riscrivendo i rapporti con Paesi d'Origine e di transito in Africa. (Stranieri in Italia)

CIVITAVECCHIA – “Nell’ambito dell’assemblea pubblica per informare la popolazione sui contenuti dei Piani di Emergenza Esterna (P.E.E.) relativi agli Stabilimenti SO.DE.CO ed ENI, svoltosi questa mattina all’aula Pucci, – evidenziano dal locale Forum Ambientalista – abbiamo presentato le... (La Voce del Popolo )