Pasquetta, ecco perché si chiama "Lunedì dell'Angelo"

Il giorno successivo alla Pasqua, detto comunemente Pasquetta, è chiamato anche lunedì di Pasqua, e nel calendario liturgico cattolico, lunedì dell'Ottava di Pasqua. Questa festività che “allunga” quella di Pasqua, prende il nome dal fatto che in ... (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri media

Condividi su Facebook ... L'appello dell'amministrazione è di rispettare i divieti per evitare sanzioni. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Ma chi lo sa... magari quest'anno andrà bene e quindi ... (Il Resto del Carlino)

E' un giorno di festa che generalmente, tempo permettendo, si trascorre insieme a parenti o amici con la tradizionale gita fuori porta ... (Adnkronos)

Papa Francesco prima di guidare il Regina Caeli con la folla di piazza San Pietro, ha pregato per i tanti cristiani nel mondo: "La Vergine Maria interceda in modo particolare per le comunità cristiane che sono chiamate a una più difficile e coraggiosa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa Francesco nella giornata di oggi, Lunedì dell'Angelo, ha recitato il Regina Coeli affacciato alla finestra del Palazzo Apostolico Vaticano. Papa Francesco, la preghiera del Regina Coeli oggi, lunedì dell'Angelo 17 aprile 2017. (KNews.it)

MeteoPasquetta 2017: come sarà il tempo in Italia per il lunedì dell'Angelo? Ancora maltempo oppure torna il sole e la stabilità? METEO PASQUETTA 2017 gita fuori porta con il sole oppure ancora maltempo in ITALIA. (Centro Meteo Italiano)