Giro d'Italia: Ivan Basso assente per un problema fisico - Il Mattino

Il Mattino SPORT

Il Giro 2013 fa notizia ancor prima di partire. E' infatti stata ufficializzata stamattina la clamorosa rinuncia di Ivan Basso, il leader della Cannondale, vincitore del Giro nel 2006 e nel 2010, alla corsa rosa. La causa della inattesa defaillance è stata la presenza ... (Il Mattino)

Su altre testate

Roma, 3 mag. - (Adnkronos) - Dopo la rinuncia forzata al Giro d'Italia, Ivan Basso e' stato sottoposto oggi ad accertamenti clinici presso il reparto di chirurgia dell'Ospedale San Raffaele di Milano. (Yahoo! Eurosport Italia)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il ciclista varesino, già vincitore nel 2006 e nel 2010, non ha avuto il nullaosta del suo medico a causa di una cisti, che dunque ne pregiudica la presenza. (Fantagazzetta)

Vincitore di due edizione del Giro d'Italia (2006 e 2010), ... Il ciclista di punta della Cannondale è stato costretto a dare forfait per una cisti al soprassella. (Notizie - MSN Italia)

Non finisce qui: me lo devo, ve lo devo''. Ivan Basso, dalla propria pagina su Twitter, si sfoga cosi' dopo la forzata ... (Yahoo! Eurosport Italia)

Il forfait di Basso è un brutto colpo per la Cannondale, che dopo l'addio di Vincenzo Nibali puntava ancora una ... (RaiNews24)

A Napoli cresce l'attesa per l'inizio del Giro d'Italia. Domani la città partenopea ospiterà la prima tappa: 130 km e un arrivo perfetto per ivelocisti. (ItaSportPress)