Apple, OS X potrebbe essere sostituito da MacOS: nuove indiscrezioni

Nuove indiscrezioni rendono ormai ufficiale quando emerso in questi ultimi mesi, ossia che OS X potrebbe presto essere archiviato. Con “archiviato” non intendiamo dire eliminato, ma bensì la società di Cupertino andrà a rinominare il nome della sua ... (KeyforWeb)

Su altre testate

Infatti già a fine marzo un file nascosto dentro OS X apriva l'ipotesi per un nuovo nome del sistema operativo, appunto MacOS. MacOS non è un nome sconosciuto soprattutto per chi segue con attenzione i rumor che circondano Apple. (Smartworld)

Questa è l'indiscrezione che giunge dalla pagina ufficiale attivata da Apple in occasione della Giornata della Terra 2016. Il sistema operativo OS X potrebbe cambiare il proprio nome in MacOS. (Tecnocino)

Ma quando sei tra le più grandi aziende hi-tech al mondo, e in vetrina hai decine e decine di modelli, la cosa più importante è ... (La Stampa)

È stato quindi abbastanza semplice ipotizzare che Apple sia in procinto di sostituire il nome del suo sistema operativo principale, anche se in realtà si tratterebbe di un passo indietro visto che Mac OS costituiva l'identificativo del sistema ... (Rosa Rossa)

Sembra che Apple stia considerando di cambiare il nome del sistema operativo dei suoi prodotti desktop da OS X a MacOS (o macOS). (PC Revenge)

A Marzo, nascosto all'interno di un pezzo di codice in OS X, è stato trovato un riferimento a MacOS e da quel giorno in poi le voci di corridoio sono iniziate a correre affermando un re-brand, da parte di Apple, del nome del suo sistema operativo desktop. (Stadio24.com)