“Scippato il nome Langhe alle nostre nocciole”

La Stampa INTERNO

Il nome «Langhe» potrà essere usato per i noccioli di tonda gentile piantati ovunque in Italia, tranne in Langa. È l’assurdo paradosso contro cui il territorio da mesi stava portando avanti una battaglia che pensava di aver ormai vinto. Invece il ministero per le Politiche agricole, in accordo con le Regioni, ha approvato il Registro nazionale dell... (La Stampa)

Su altre fonti

Il dato lo si ricava dalle serie storiche dell’Istat che testimoniano come dal 2004 al 2015 il numero di riti religiosi e civili sia passato, nel complesso, dai 2.603 del 2004 ai 1.338 del 2015. Una regione che... (Umbria24)

Lo riferisce l'Istat.Il calo è attribuibile principalmente alle coppie di genitorientrambi italiani. Dal 2010 in Italia la fecondità segue un trend in flessione. (Il Ponente)

Anche per ... Nel 2015 il nome più gettonato tra i nuovi nati in Italia è Francesco, confermando il trend degli anni passati. (gonews)

Un rapporto del centro di ricerca sulla sicurezza dell'Abi indica che a diminuire è anche l'indice del rischio (Aosta Oggi)

Nel 2015 sono stati Iscritti in anagrafe 485.780 bambini, 17mila in meno rispetto all'anno precedente. (Alto Adige)

Siamo sempre più vecchi, e i bambini sono sempre meno. Eravamo a sei nonni per un ragazzino: adesso saremo a sei e mezzo. (il Giornale)