Alfa Romeo MiTo 2023: nuove indiscrezioni sulla seconda generazione

Autoblog ECONOMIA

Per il resto, la nuova generazione della Alfa Romeo MiTo dovrebbe essere proposta con il motore a benzina 1.2 PureTech da 100 CV, 130 CV e 155 CV di potenza, affiancato dal propulsore diesel 1.5 BlueHDi da 110 CV e 130 CV di potenza.

Non sarebbe esclusa l’adozione della tecnologia Mild Hybrid da 48V, assieme al cambio automatico e-DCT a doppia frizione

Stando alle indiscrezioni del sito francese Challenges, rilanciate anche da L’Automobile Magazine, nel corso del 2023 dovrebbe debuttare la nuova Alfa Romeo MiTo, disponibile esclusivamente nell’inedita variante con la più pratica carrozzeria a cinque porte. (Autoblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molto probabilmente si dovrà aspettare la presentazione del Tonale per avere idee più precise sulle novità che caratterizzeranno Alfa Romeo nei prossimi anni. La futura segmento C di Alfa Romeo si affiancherebbe al SUV Tonale dando ai clienti del Biscione un’alternativa ai SUV. (ClubAlfa.it)

Con un impatto diverso, che mette in luce il valore emozionale delle Alfa Romeo oltre alle note doti di comportamento stradale. Whilst remaining true to our DNA of Italian noble sportiness since 1910, @alfa_romeo looks to the future with a new tone of voice. (QN Motori)

La campagna globale permette di dare voce alla forza inclusiva di Alfa Romeo e offre emozioni universali condivise ovunque La campagna globale di Alfa Romeo introduce un approccio nuovo al modo di comunicare Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

Lo facciamo per la prima volta utilizzando un solo linguaggio in tutto il mondo, che arriva diretto a chi condivide i valori del marchio Alfa Romeo" aggiunge Jean Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo "La campagna Near Life Experience rappresenta per Alfa Romeo un passo molto importante verso il proprio futuro di Brand Premium Globale. (Tiscali.it)

Non ci resta che attendere la presentazione del piano industriale per capire se la seconda generazione di Alfa Romeo MiTo si concretizzerà o meno La compatta non ha mai avuto una seconda generazione, con diversi restyling che ne hanno aggiornato lo stile fino all’uscita di produzione. (FormulaPassion.it)

Sebbene l’Alfa Romeo SZ sia stata venduta tra il 1989 e il 1994, la sua discendenza risale alle monoposto di Formula 1 della fine degli anni ‘40. Alfa Romeo SZ interni. Alfa Romeo SZ: Hagerty dedica un video alla storica vettura del Biscione. (ClubAlfa.it)