Trafugati i dati di 57 milioni di utenti Uber

ictBusiness ECONOMIA

L’attacco è avvenuto nel 2016, ma l’azienda ha deciso di rendere pubblici i dettagli soltanto in queste ore. La società ha preferito pagare 100mila dollari di riscatto, mascherando probabilmente la transazione come ricompensa per un bug bounty. Licenziato l’ex chief information security officer. (ictBusiness)

Su altre testate

Valeria RobeccoNew York Doppiamente colpevole: Uber si fa rubare i dati sensibili di 57 milioni tra clienti e dipendenti, e paga un riscatto di 100mila dollari per insabbiare tutto. (il Giornale)

Secondo Bloomberg , oltre a mail e numeri di telefono , sarebbero stati rubati i numeri di patente di oltre 600mila utenti americani. Centomila dollari . (L'ultima Ribattuta)

WASHINGTON - Nuova bufera su Uber dopo la rivelazione che ha tenuto nascosto per oltre un anno di aver subito l’hackeraggio dei dati di 57 milioni di utenti nel mondo, di cui 600 mila... (Il Messaggero)

Secondo alcune indiscrezioni… (TuttoTech.net)

E, secondo (Travelnostop.com)

Se ogni giorno, quando accediamo alla rete, tutti noi siamo ben cosci di non essere mai completamente al sicuro, facili prede di hacker e malintenzionati di ogni sorta nonostante la massima cautela usata, è altrettanto indubbio che, quando usiamo servizi di colossi noti e operanti a livello… (businessandtech.com)