Cancro sconfitto dal 70% degli ammalati. Il report Aiom

PrimaPaginaReggio.com SALUTE

Il cancro non fa più paura come una volta: guarisce infatti il 70% delle persone che ricevono una diagnosi di uno dei tumori più frequenti. Lo ha reso noto, durante il convegno sullo "Stato dell'oncologia", l'Associazione italiana di oncologia medica ... (PrimaPaginaReggio.com)

Ne parlano anche altri giornali

Questo è quanto si evince dal report dell'Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica) "Lo stato dell'oncologia in Italia" presentato al Senato con la partecipazione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (Yellow Motori.)

Un premio per coloro che contribuiscono a mantenere bello il paese (Aosta Oggi)

Cesare Gridelli, direttore del Dipartimento di Onco Ematologia del Moscati di Avellino, autore di diverse pubblicazioni, sottolinea l’importanza del rapporto tra una corretta…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La fonte principale alla quale Aiom ha attinto i dati è la rete di Registri tumori italiani, il più importante strumento per il monitoraggio della patologia oncologica, che formano l'AIRTUM, Associazione Italiana Registri Tumori. (Solo News)

La dieta...   Attenzione: la dieta plank promette di dimagrire a tempo record, ma non deve andare oltre le due settimane perché può provocare gravi squilibri al nostro organismo. (Bigodino.it)

Attenzione alla tradizionale “frutta e verdura surgelata” importata dagli USA, potrebbe essere contaminata con Listeria monocytogenes. (Newspedia)