Il Cern ha catturato la particella di Dio: il bosone di Higgs dà ...

Sfuggente, ma fondamentale. Senza di lei, niente massa e niente universo. Così importante e misteriosa da essere soprannominata «la particella di Dio». Ora pare proprio che l'abbiano trovata. È di ieri mattina l'annuncio ufficiale al Cern di Ginevra. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

A giorni l'annuncio ufficiale. Il bosone di Higgs, meglio conosciuto come 'Particella di Dio', ritenuto responsabile della massa di tutti i corpi esistenti, esiste. (CATANIAVERA.IT)

Il bosone di Higgs è frutto di una ipotesi formulata dal fisico scozzese PWHiggs, professore dell'Università di Edimburgo intorno agli anni 50. (Tecnologia e ricerca)

OPINIONI - Il bosone di Higgs è l'ultima grande scoperta del mondo scientifico che fa luce sugli aspetti più intimi e basilari dell'Universo. (Abystron.org)

(AGI) - New Delhi, 4 lug. Se il fisico scozzese, Peter Higgs, e' stato il primo a intuirne l'esistenza, il nome bosone deriva infatti dal fisico indiano Satyendra ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Higgs, lacrime in platea durante la presentazione del suo bosone (La Repubblica)

ROMA – Gli scienziati del Cern di Ginevra hanno dimostrato l'esistenza della cosiddetta ”particella di Dio”, ossia il bosone di Higgs grazie al quale ogni corpo ha una massa, dagli esseri umani alle galassie. (Blitz quotidiano)