Francia. Apre a Parigi la prima 'stanza del buco' del Paese

Quotidiano Sanità ESTERI

È il 10° Paese al mondo ad aprire una stanza per un 'consumo di droghe più sicuro'. La 'shooting room' verrà ufficialmente aperta il prossimo venerdì e rappresenta un esperimento che durerà 6 anni. Prevista anche l'apertura di una seconda sala a ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di una struttura, solitamente aperta nelle immediate vicinanze di un ospedale, dove i tossicodipendenti potranno recarsi ... (In Terris)

Un kit di strumenti sterili per l'iniezione di droghe pensanti nella prima narcosala aperta a Parigi, in Francia. Credit: Jacky Naegelen. (TPI)

Per il municipio di Parigi un passo avanti nell'inclusione di persone altrimenti marginalizzate. È stata inaugurata la prima narcosala di Parigi, la cosiddetta shooting room, ovvero la sala del buco. (euronews)

Francia, inaugurata la prima 'stanza del buco': una sala per drogarsi in. (News Italiane)

La chiusura si rende necessaria per evitare che la neve si accumuli nel tunnel del Buco di Viso e crei danni alla tenuta del passaggio L'articolo Chiusura Buco di Viso inverno 2016, sarà riaperto in estate sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

(askanews) - Aprirà venerdì in un ospedale parigino la prima "sala del buco" ufficiale in Francia, ovvero una struttura in buone condizioni igieniche dove i tossicodipendenti possono iniettarsi droghe pesanti sotto la supervisione di ... (La Prealpina)