Twitter: causa investitori a Musk,ha manipolato il mercato

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

“Ritardando la comunicazione Musk ha manipolato il mercato e acquistato titoli Twitter a un prezzo artificialmente basso”, si legge nell’azione legale

Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. Alcuni investitori di Twitter fanno causa a Elon Musk per il ritardo nella comunicazione alla Sec della sua quota in Twitter prima che presentasse la sua offerta per la società che cinguetta.

Gli investitori accusano Musk di aver risparmiato 156 milioni di dollari non comunicando tempestivamente di aver superato la soglia del 5% di Twitter entro il 14 marzo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Leggi anche Elon Musk ha comprato Twitter per 44 miliardi di dollari: è ufficiale. La denuncia chiede un provvedimento ingiuntivo da parte del tribunale, che potrebbe potenzialmente costringere Musk ad acquistare il social dall'uccellino blu al prezzo concordato (Fanpage.it)

Come sottolineato da Il Fatto Quotidiano questa mattina in edicola, gli investitori sostengono che Musk avrebbe risparmiato 156 milioni non rivelando di aver acquistato oltre il 5% di Twitter entro il 14 marzo, tacendo informazioni che se rese pubbliche avrebbero fatto scattare il rialzo dei titoli. (FormulaPassion.it)

«Di chi vi fidate di meno, dei politici o dei miliardari?» chiede il fondatore di Tesla, Elon Musk, ai suoi follower di Twitter. Ieri la Sec, la Consob americana, ha chiesto al fondatore di Tesla alcune informazioni circa l'acquisizione delle sue quote in Twitter. (ilGiornale.it)

Secondo la SEC, Musk avrebbe dovuto usare il form 13D per gli investitori attivi, considerati i suoi numerosi suggerimenti su come migliorare il social network. Un azionista di Twitter ha denunciato Musk per la violazione del California Corporations Code (Punto Informatico)

Gli investitori sostengono che Musk abbia risparmiato 156 milioni di dollari non rivelando di aver acquistato più del 5% di Twitter entro il 14 marzo. Oltre alla causa, nei giorni scorsi, gli investitori della società hanno bloccato la rielezione di un alleato di Elon Musk al consiglio (CorCom)

E in virtù del fatto che punta chiaramente al “delisting”, cioè a ritirare il titolo dalla quotazione al Nasdaq di New York. In futuro, di grane simili per Elon Musk non dovrebbero essercene più, visto che sarà sostanzialmente l’unico proprietario di Twitter, insieme ai fondi e alle banche d’affari che lo stanno sostenendo. (Esquire Italia)