Lotta alla trombosi. Importante imparare presto

La Gazzetta dello Sport SALUTE

Tutto si apre con la storia di una ragazzina di 12 anni, gioca a pallavolo, vuole vincere il campionato. Fino al momento in cui scopre una parola che non conosce: ictus. E poi un'altra ancora: trombosi. Un diario da ospedale, per fortuna a lieto fine. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

“L’ictus può essere ischemico (85% dei casi) - spiega Andrea Salmaggi ,... L’ictus, oggi, è la prima causa di disabilità grave, la seconda causa di demenza e la terza causa di morte, dopo le malattie cardiovascolari e le neoplasie. (ResegoneOnline)

In Italia sono 600mila le persone che ogni anno vengono colpite da trombosi, la prima vera causa di morte e di grave invalidità, e di ... (Notizie Free)

La trombosi è il meccanismo che causa le malattie, che prendono nomi diversi se si forma nel cuore (infarto) nel cervello (ictus) nelle gambe (flebite o trombosi venosa o arteriosa). (Tuttouomini)

PREVENIRE ICTUS Si pensa sempre che l'ictus, o piu' in generale le trombosi, siano malattie tipica dell'eta' avanzata. Il problema e' che di questo ... (Meteo Web)