Giovanni Bignami, l’astrofisico è morto dopo un malore

A seguito di un malore improvviso avvenuto durante la notte, è morto l’astrofisico Giovanni Bignami. Lo scienziato, nato a Desio, aveva 73 anni e nel momento del malore si trovava a Madrid. Bignami è stato Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana e dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Collaboratore di... (Il quotidiano Italiano)

Su altre testate

Giovanni Bignami, scomparso il 25 maggio a Madrid, oltre ad essere un astrofisico di fama mondiale era anche uno dei più bravi divulgatori scientifici italiani. Ma anche ... (IASF - Section of Milan / Divulgazione: - Inaf)

Bignami è deceduto nella notte a Madrid, per un improvviso malore. Lo scienziato era in Spagna per svolgere attività scientifiche ... (tvsvizzera.it)

A dare l'annuncio il presidente dell'Asi Roberto Battiston. 25 maggio 2017 - 10:47. (Meteo Web)

Morto Giovanni Bignami, astrofisico e divulgatore

25 maggio 2017. Era stato presidente dell'Agenzia spaziale italiana e dell'Istituto nazionale di astrofisica. (IASF - Section of Milan / Divulgazione: - Inaf)

E' scomparso improvvisamente a Madrid l'astrofisico Giovanni Bignami, Presidente della Agenzia Spaziale Italiana tra il 2007 e il 2008, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica dal 2011 e il 2015 e del Cospar, il Comitato per la Ricerca Spaziale, dal ... (LaPresse)

Un malore lo ha colto mentre si trovava a Madrid per impegni di lavoro e il fisico nato a Desio il 10 aprile del 1944 si è spento ... (Il Giorno)