Bitcoin allarme -50%: vale meno di 35K $. Chi c’è dietro e chi ne approfitta

iLoveTrading ECONOMIA

Sicuramente il Bitcoin negli ultimi anni ha visto crescere la sua credibilità in modo marcato, ma soprattutto ha visto crescere la sua adozione come concreto strumento di pagamento.

Il Bitcoin è davvero in caduta libera e questo crollo sembra non finire mai.

Dunque se fino a un paio di anni fa il Bitcoin era soltanto una mera speculazione, oggi rappresenta un modo per pagare in tanti contesti diversi

E pensare che alla fine dell’anno scorso tantissimi profetizzavano che presto sarebbe arrivato a valere centomila dollari o 200.000. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cosa è successo. In gennaio il burning ha interessato un numero maggiore di Ethereum e secondo i dati di Delphi Digital il 10 gennaio si è verificata la maggior deflazione giornaliera di sempre con -6.823 ETH. (Benzinga Italia)

Sul trend al ribasso pesano anche i timori sulle nuove regole che potrebbero essere imposte sul mercato delle valute digitali. l mercato delle criptovalute ha bruciato 130 miliardi di dollari di valore nelle ultime 24 ore, con Bitcoin ed Ether in forte calo. (Ticinonline)

l mercato delle criptovalute ha bruciato 130 miliardi di dollari di valore nelle ultime 24 ore, con Bitcoin ed Ether in forte calo. Il Bitcoin ha perso il 6,6% ed è scivolato sotto i 34'000 dollari, continuando il trend in calo degli ultimi giorni. (Ticinonline)

Dai massimi dello scorso novembre, quando aveva sfiorato i 62.000 franchi, è cioè crollato della metà, appena sopra quota 30.000. Nel complesso, le circa 17.000 criptovalute attualmente in circolazione valgono 1,5 trilioni di dollari. (Corriere del Ticino)

Il mercato delle criptovalute non è poi così stabile. Ciò che emerge dall'analisi dell'andamento delle criptovalute è proprio una loro maggiore volatilità, oltreché una forte correlazione con i mercati azionari. (L'HuffPost)

Il bitcoin ha toccato un nuovo minimo a sei mesi in area 33.046 dollari e viaggia in calo di oltre il 6% nelle ultime 24 ore (dati CoinDesk). Goldman Sachs adesso prevede un ritmo più rapido di inasprimento della Fed con più di 4 rialzi da marzo in avanti. (Finanzaonline.com)