Libia, Haftar: "Non riconosco le decisioni del governo di Serraj. Onu? Non ho tempo da perdere"

Adnkronos ESTERI

"Non mi interesso di questo governo. Le sue decisioni sono solo inchiostro su carta". Lo ha dichiarato il generale Khalifa Haftar, che guida le forze fedeli all'autorità di Tobruk, a proposito del governo di concordia nazionale guidato da Fayez al ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Dopo il «passo indietro» del Governo sull'intervento in Libia, Al Jazeera analizza il comportamento non sempre cristallino del nostro esecutivo. Che, per aver scelto la prudenza, pare aver rinunciato alla leadership. (DiariodelWeb.it)

(askanews) - La Francia auspica che l'operazione navale dell'Ue contro gli scafisti vigili affinché eventuali consegne di armi non finiscano nelle mani sbagliate, ma solo in quelle del governo di unità nazionale. (askanews)

Sindacati sul piede di guerra: «Pronti mobilitare tutti i reparti» (Umbria24)

Dopo mesi di voci e smentite scompare per ora l'intervento militare. La Conferenza Internazionale di Vienna si conclude con l'impegno della comunità internazionale a vendere armi alla Libia, oltre che aiuti umanitari e sostegno. (articolo21)

L’Amministrazione statunitense è pronta a togliere parzialmente o completamente l’embargo mantenuto per tre decenni contro la vendita di armi in Vietnam. Il presidente Obama discuterà la questione con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Intervistato dall'emittente Libyàs Channel Khalifa Haftar, il comandante delle milizie della Cirenaica, la regione orientale della Libia, ha espresso opinioni negative sul governo unitario libico (Gna) che l'Onu ha costruito sotto la guida di Fayez ... (Formiche.net)