La società di business intelligence più grande del mondo compra 21.000 BTC per 250 milioni di dollari

Cointelegraph Italia ECONOMIA

MicroStrategy (Nasdaq: MSTR), la società quotata nel campo della business intelligence più grande del mondo, ha adottato formalmente Bitcoin (BTC) come suo principale asset di riserva.

In un comunicato stampa rilasciato l’11 agosto, MicroStrategy ha confermato di aver acquistato 21.454 BTC per 250 milioni di dollari.

Anche Barry Silbert, CEO del gigante negli investimenti crypto Grayscale, ha lodato la decisione della società, twittando:

MicroStrategy adotta Bitcoin come asset di riserva principale nella sua tesoreria. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Cosa c’entra Kamala Harris con Bitcoin? Chi è Kamala Harris. 55 anni, è la prima donna afroamericana ad essere scelta come vicepresidente. (Cryptonomist)

Ascolta qui download. Bison Trails ha annunciato il supporto a Flow Blockchain. Cos’è Flow Blockchain. Flow è una blockchain che punta a fornire una infrastruttura scalabile e decentralizzata, adatta soprattutto ai giochi. (Cryptonomist)

— Raoul Pal (@RaoulGMI) August 6, 2020. Link utili. La pagina di Raoul Pal su Twitter. False Illusions & Distorted Rates: A Disaster in the Making – Sven Henrich and Raoul Pal nel canale Youtube Real Vision Finance. (finanza.com)

Questo è il parere del noto analista Willy Woo, che questa settimana ha fatto ulteriore chiarezza sui recenti aumenti del prezzo di BTC. Bitcoin (BTC) sta copiando le sue azioni dodici mesi prima di raggiungere il massimo storico di 20.000$, e si trova in un nuovo bull market ormai già da più di un anno. (Cointelegraph Italia)

Le aziende analizzate nella sezione “Manufacturer Blockchain in Fintech Business” sono i colossi Amazon (ed in particolare i Web Services), IBM, Microsoft ed Oracle, oltre a Ripple ed Earthport. (Cryptonomist)

Learn more here: https://t.co/2cTkGyxLEc pic.twitter.com/MrL5r4TyPf — Coinbase (@coinbase) August 12, 2020. Da quello che possiamo apprendere dal comunicato, Coinbase ha deciso di permettere ai propri utenti, prima quelli statunitensi, di poter usare i loro BTC per prendere in prestito fino al 30% del valore ed ottenere i contanti. (Cryptonomist)