F1, come si adatterà la Ferrari al circuito di Shanghai: pista non così dissimile da Suzuka

OA Sport SPORT

Trovare la chimica. Il Circus della F1 torna in Cina e lo fa dopo che il mondo è cambiato. La pandemia Covid-19 ha rappresentato una linea di demarcazione importante e l’assenza da Shanghai è strettamente legata a quello che la crisi sanitaria ha comportato a livello mondiale. Cinque anni sono passati e di acqua ne è passata sotto i ponti. Per la prima volta, infatti, le vetture a effetto suolo si cimenteranno sul layout cinese (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Nuova tappa asiatica per il mondiale 2024 di Formula 1, con il Circus che dopo la gara in Giappone sbarca a Shanghai per il Gran Premio di Cina, in esclusiva live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. (GPOne.com)

Nota curiosa: sul podio, nell'indecisione generale, per la squadra suona l'inno britannico, dato che la Red Bull ha sede a Milton Keynes. (Autosprint.it)

Vent'anni anni dopo il primo GP cinese e dopo quattro stagioni dall'ultima gara qui, il ritorno a Shanghai è vissuto dai protagonisti quasi come una prima volta perché non si gareggia su questo circuito dal 2019 e nel frattempo sono cambiate macchine e condizioni della pista. (Sky Sport)

“Ritroviamo il tracciato di Shanghai dopo tanti anni e indubbiamente quello che abbiamo davanti è un weekend molto impegnativo. Dovremo fare i conti con diversi fattori concomitanti: le vetture della attuale generazione saranno all’esordio su questo circuito, ma avremo a disposizione una sola sessione di prove libere prima di giocarci le posizioni sulla griglia di partenza della Sprint. (SPORTFACE.IT)

La Formula 1 riaccende i motori dopo una settimana di pausa, per volare in Cina. Il Circus tornerà a gareggiare sul circuito di Shanghai a cinque anni di distanza dall'ultima volta, che fu nel 2019. (Quotidiano Sportivo)