Matteo Renzi contro Conte: "Da questa scrivania inizia l'operazione per mandarlo a casa"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Alessandro Gonzato 02 maggio 2024 Il Jep Gambardella della politica italiana, l’ex premier che come Toni Servillo nella “ Bellezza” non vuole solo partecipare alle feste ma vuole avere il potere di farle fallire; Matteo Renzi da Rignano sull’Arno, l’incubo di Giuseppe Conte da Volturara Appula, alla fine ha deciso di candidarsi alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Stavolta è tutto vero. Il presidente di Italia Viva correrà con la lista “Stati Uniti d’Europa”, raggruppamento che oltre al suo partito racchiude quello di Emma Bonino (+Europa), socialisti e un altro paio di sigle. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

di Antonella Coppari «Perché la Presidente del Consiglio deve governare l'Italia, pensare agli stipendi, alla sanità. (Matteo Renzi)

Tutti i nomi presentati per il collegio 'Isole' (Livesicilia.it)

L’obiettivo di Matteo Renzi alle elezioni europee? "Prendere un voto in più di Matteo Salvini, simbolo di un'Europa al contrario. A me il 4,6% dei sondaggi non basta”, dice il leader di Italia Viva ospite di Metropolis, web talk del gruppo Gedi, commentando anche i recenti sondaggi che riguardano la lista "Stati uniti d'Europa" in cui è candidato. (la Repubblica)

L’ex premier è all’ultimo posto in quattro dei cinque collegi. LECCE – Rispunta il nome di Matteo Renzi nelle liste degli “Stati Uniti d’Europa“, nate dall’accordo elettorale tra +Europa e Italia Viva (Corriere Salentino)

Lo ha detto di recente Draghi: il mondo è cambiato rapidamente e dobbiamo farlo anche noi». Gli Stati Uniti d’Europa, quale il primo passo per la loro costituzione?«Unirci, concretamente. (Corriere della Sera)

Progetto Perugia (PP), forte del suo essere movimento civico moderato, cristiano-liberaldemocratico con un abbondante “pizzico” di sociale, con saldi ideali che combaciano con quelli del Partito Popolare Europeo (PPE), intende contribuire al progetto europeista di degasperiana memoria, in vista dell’appuntamento elettorale europeo e perugino dell’8-9 giugno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)