Donne e Cda: il record in Europa

Corriere della Sera ECONOMIA

Ma in Asia c'è una maggior apertura del management. E nei Paesi emergenti la crescita è ancora più alta. Il report sfata un mito: non è vero che le donne non assumono le donne. I dati confermano che più diversità genera più profitti ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

24 Ore (AdnKronos) - Il rapporto del Credit Suisse Research Institute rileva che più alta è la percentuale di donne presenti nel top management, maggiore è il ritorno per gli azionisti. (SassariNotizie.com)

Lo dice lo studio CS Gender 3000, elaborato dalla banca d'affari svizzera Credit Suisse. "I dati dimostrano che c ... (Finanza.com)

(AdnKronos) - L'Italia è al quarto posto nel mondo per numero di donne nei consigli di amministrazione e nel top management delle società, con una quota del 30,8%, percentuale cresciuta di quasi sei volte rispetto al 2010. (Metro)

Europa in testa per la più alta percentuale di donne nei Consigli di Amministrazione: la Norvegia presenta la quota rosa maggiore (46,7%), seguono Francia (34%), Svezia (33,6%) e al quarto posto l'Italia, con il 30,8% di donne nei CdA societari nel ... (AziendaBanca)

(Teleborsa) - Le aziende con una maggiore partecipazione delle donne nei ruoli decisionali continuano a generare elevati rendimenti di mercato e profitti superiori. (Teleborsa)

Roma, 22 set. (askanews)