Firenze: bambina di Greve non può andare a scuola perché i compagni non sono vaccinati

Firenze Post SALUTE

malattie più comuni (morbillo, parotite, varicella e rosolia) riapre le polemiche. La bambina, di Greve in Chianti, è iscritta regolarmente alla prima elementare ma la presenza di alcuni coetanei che i genitori hanno deciso di non vaccinare, scelta ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altri media

FIRENZE – Al fine di ridurre al massimo il rischio di contatto con focolai di infezione, la bambina cambierà scuola, dato che nella sua vecchia classe ci sono troppi bambini non vaccinati. (Firenze Post)

GREVE IN CHIANTI — Lia ha un'immunodeficienza scatenata da un'encefalite e deve evitare il contatto con focolai di infezione e con bambini non sottoposti a vaccinazione. (Toscana Media News)

Firenze : La piccola Lia immunodepressa cambierà scuola La piccola Lia, la bimba di sei anni immunodepressa a causa di una grave malattia avuta a due anni, verrà trasferita in una scuola elementare più piccola, ... (Zazoom Blog)

Per Lia una soluzione c'è. Per rispondere alla ... (gonews)

Greve in Chianti, 29 gennaio 2016 - «Laddove non arriva il buonsenso dovrebbe arrivare l'obbligo di legge». (La Nazione)

Sta facendo molto discutere il caso della bambina di appena sei anni della provincia di Firenze impossibilitata dal frequentare la scuola a causa di alcuni dei suoi compagni non vaccinati. (News Italiane)