Oltre 700 i morti alla Mecca nel rito della “lapidazione del diavolo”

altroquotidiano.it ESTERI

Sale drammaticamente il bilancio della strage di pellegrini provocata dalla calca che si è formata alla Mecca, in Arabia Saudita, durante il rito dell’Hajj, con la partecipazione tre milioni di fedeli : i morti accertati finora sarebbero 717. Lo riferiscono fonti del governo di Riad. Il maggior numero di... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ha riferito oggi Teheran."Il bilancio dei morti è passato a 131 e 60 persone sono ferite", ha dichiarato Said Ohadi, il capo dell ... (DazebaoNews)

Lo riferiscono le televisioni ... (Intelligonews)

Che un popolo possa essere fervente nell'espressione della sua religione non è certo una colpa, ma dinanzi a tragedie che si ripetono, anno dopo anno, ci si chiede come sia possibile che esistano ancora manifestazioni del genere, senza nessun tipo di ... (Veb)

Entrambi i casi si verificarono in occasione di Ed al-Adha, cioè la festa musulmana del sacrificio, durante la quale si tiene la rituale ... (Rai News)

Davanti a questo episodio, il deputato leghista Gianluca Buonanno ha pensato bene di commentare la vicenda su Twitter con questo messaggio. (Il Fatto Quotidiano)

Mina, La Mecca, 24 set – Erano le prime ore della mattina del primo giorno del Eid al-Adha, o Festa del Sacrificio, uno dei giorni più sacri del calendario musulmano, quando milioni di pellegrini effettuano il loro pellegrinaggio, o haji, alla Mecca. (Il Primato Nazionale)