Zoom taglia 1'300 impieghi

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Zoom taglia 1'300 posti di lavoro, il 15% della sua forza totale. La decisione "dura ma necessaria" è stata annunciata martedì dal fondatore e CEO Eric Yuan in un post sul blog della società, nota per i suoi servizi di videotelefonia e chat online. "Abbiamo lavorato senza sosta per rendere migliore Zoom per i nostri clienti. Ma abbiamo anche commesso errori. Non abbiamo trascorso abbastanza tempo ad analizzare se stavamo crescendo in modo sostenibile", ammette Yuan parlando di un mondo che si sta adattando alla post-pandemia e dell'incertezza globale che pesa sui clienti della società. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Tocca anche a Zoom, dopo Google, Amazon, PayPal, Spotify e tanti altri big del settore. La società che gestisce la popolare piattaforma per videoconferenze ha annunciato un taglio di 1.300 posti di lavoro, cioè il 15% del totale. (Today.it)

La piattaforma video, dopo aver annunciato che lascerà a casa il 15% della forza lavoro, guadagna a Wall Street il 6% ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Zoom ha annunciato piani che prevedono il taglio di circa 1300 posizioni o il 15% della sua forza lavoro. A riferirlo è il CEO di Zoom, Eric Yuan, in un post sul blog aziendale nel quale spiega che il mondo continua ad adeguarsi dopo la pandemia di COVID-19, e l’azienda ha bisogno di tenere conto di “incertezze sull’andamento dell’economia globale”, e “ai suoi effetti nei nostri clienti”. (macitynet.it)

Zoom ha registrato un enorme aumento durante la pandemia, quando le persone sono state costrette a lavorare da casa e hanno utilizzato il software videocall per mantenere i contatti con colleghi, amici e familiari. (Wall Street Italia)

fabrizio goria Zoom licenzia 1300 dipendenti: così è scoppiata la grande bolla dei signori della pandemia (La Stampa)

Le azioni di Zoom hanno chiuso in rialzo del 9,8% circa e l’amministratore delegato Eric Yuan ha scritto nel blog che, mentre il mondo continua ad adattarsi alla vita dopo la pandemia Covid, l’azienda deve adattarsi all'”incertezza dell’economia globale” e al “suo effetto sui nostri clienti”. (Finanzaonline.com)