Bonus collaboratori sportivi: come faccio a ricevere l’indennità del Decreto Sostegni bis?

TiroLiberoWeb ECONOMIA

Per poter ricevere le indennità la procedura non dovrebbe variare rispetto a quella precedente

Dopo il Decreto Sostegni, l’esecutivo replica con un intervento ancora più importante sotto l’aspetto economico per quelle attività più colpite dalla pandemia.

Dopo gennaio, febbraio e marzo, il Governo Draghi ha deciso di sostenere economicamente anche le mensilità di aprile e maggio, visto che a giugno si dovrebbe procedere con la riaperture delle strutture sportive. (TiroLiberoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Le misure per lavoratori e famiglie in difficoltà del decreto Sostegni bis. Nel testo dovrebbero trovare spazio molte misure per le imprese: contributi a fondo perduto, sostegno alla liquidità aziendale, taglio costi fissi. (The Italian Times)

L’ipotesi, su cui però ancora non è stata presa una decisione, farebbe slittare il nuovo termine a fine giugno. Il problema è che, sciolto il nodo ristori, resta aperta la questione del cosiddetto “superbonus per le imprese“. (Il Fatto Quotidiano)

La soluzione è stata trovata appunto in un mix tra fatturato e utili: le imprese che hanno ricevuto o stanno ricevendo in questi giorni i bonifici previsti dal primo decreto Sostegni riceveranno in automatico un ulteriore bonifico della stessa entità. (Redazione Jamma)

Sostegni bis, intesa nella maggioranza: per i ristori calcolo su fatturato e utili, stop alle cartelle fino a giugno di Roberto Petrini. Draghi e Franco (ansa). Vertice a Palazzo Chigi in vista del varo del nuovo decreto. (la Repubblica)

Se il calcolo sarà favorevole (andranno stornati i costi fissi già coperti da aiuti dall’inizio della pandemia), si otterrà a fine anno un’ulteriore quota sotto forma di “saldo” (AGIMEG)

Forza Italia, in particolare, ha proposto l'erogazione automatica del 200% di quanto ricevuto con il primo dl Sostegni. Ristori in due tempi e rinvio delle cartelle fino a fine giugno con riscossione light. (ilGiornale.it)