Il buon senso della Provincia: uccisa orsa K2. Enpa: Boicottare il Trentino

www.amoreaquattrozampe.it INTERNO

Il buon senso della Provincia: uccisa orsa K2. Enpa: Boicottare il Trentino. Le associazioni promettono battaglia dopo l'abbattimento dell'orso (www.amoreaquattrozampe.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono un centinaio i turisti che hanno deciso di non passare le vacanze in Trentino e specificatamente nella provincia di Trento dopo la barbara uccisione dell'orsa KJ2 (Meteo Web)

(Fonte: Facebook Michela Vittoria Brambilla) – Non è bastato, nel 2014, il caso dell’orsa Daniza, uccisa dall’anestesia mentre tentavano di catturarla. (agenzia giornalistica opinione)

L'uomo aggredito, Angelo Metlicovec, 69 anni di Cadine (Trento) era in vacanza in montagna, stava… È stata abbattuta l'orsa KJ2 che il 22 luglio scorso aveva ferito un idraulico mentre passeggiava con il suo cane in un bosco nella zona dei laghi di Lamar in Trentino. (il Giornale)

La femmina è stata uccisa dopo il ferimento di un anziano nelle settimane scorse: tra proteste e giustificazioni è il momento di riflettere seriamente sul progetto di ripopolamento Oggi come oggi, nessuno di noi vorrebbe essere un'orsa in Trentino, alle prese con ricerca di cibo, (National Geographic Italia)

Nella tarda serata di sabato gli agenti del Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento l'hanno abbattuta nei boschi sopra la citt (News Italiane)