Nave Juventa non era un 'taxi del mare' e i volontari salvavano vite umane

Virgilio INTERNO

Sette anni di accuse e indagini, una nave, la Juventa che soccorreva i migranti, che non era un 'Taxi del mare' e i cui volontari non erano d'accordo con i trafficanti e che, sequestrata nel porto di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Erano coinvolte nel processo dei "taxi del mare" durato sette anni (Livesicilia.it)

Sì, perché molti fanno finta di non vedere che certe azioni incoraggiano i trafficanti di esseri umani, aumentando i loro proventi, esponendo migliaia di disperati a viaggi della speranza che a volte si trasformano in viaggi della morte. (Nicola Porro)

La lettura delle 17 pagine di requisitoria del procuratore aggiunto di Trapani, Maurizio Agnello, è illuminante. Il primo passo dell'affondamento del processo sancito venerdì dal giudice dell'udienza preliminare durata due anni, una delle più lunghe della storia giudiziaria italiana. (ilGiornale.it)

Venerdì, intorno alle 12, il rumore della pioggia battente è stato a lungo sovrastato dalle urla di gioia, dai canti, dagli applausi. Il fatto non sussiste. (Le persone e la dignità)

La decisione del Gup del Tribunale di Trapani di ‘non luogo a procedere perché il fatto non sussiste’ per gli imputati della nave Iuventa, smonta il teorema delle destre e del Governo Meloni che accusano le ONG di favorire l’immigrazione clandestina e di essere elemento di pull factor”. (BlogSicilia.it)

Lorenzo Mottola 21 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)