Italia pronta a mandare truppe in Palestina sotto l’egida Onu: ecco quali sono le missioni già operative

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Dalla martoriata Striscia di Gaza, ha spiegato il ministro degli Affari esteri Antonio Tajani , intervenuto in un forum all’Ansa, si dovrà avviare un cammino di pace, nella direzione dei due popoli e due Stati. A quel punto, ha poi aggiunto il responsabile della Farnesina, l’Italia sarebbe pronta a fare ancora di più, mettendo le sue truppe a disposizione di un contingente internazionale di peacekeeping, sotto l’egida dell’Onu e che potrebbe essere guidato da forze arabe. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

L’augurio è che non ci sia una escalation. Inoltre, siamo giunti al punto di un cessate il fuoco per consentire la liberazione degli ostaggi. (L'Opinione delle Libertà)

“E’ arrivato in risposta a un attacco di Israele contro una sede consolare a Damasco, che in sede Ue abbiamo condannato. “Un attacco, quello iraniano, che va assolutamente condannato“, ha detto il vicepremier. (StrettoWeb)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Di Francesca Basso L’Italia apre a un eventuale invio di truppe di pace. Borrell: ipotesi di estendere le sanzioni Ue contro l’Iran (Corriere della Sera)

Ministro, cosa ha detto al suo omologo israeliano? «Gli ho conse… Antonio Tajani risponde al telefono, poco dopo aver parlato con il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz. (La Stampa)

I primi risultati si notano: la reazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)