Buffett: nuova donazione da 4,1 miliardi. Ma non sarà più fiduciario della fondazione Gates

Wall Street Italia ECONOMIA

Le altre destinazioni dell’ingente donazione di Buffett sono le seguenti: Susan Thompson Buffett Foundation, Sherwood Foundation, Howard G. Buffett Foundation e NoVo Foundation.

Warren Buffett: le dimissioni dalla Gates Foundation. “Per anni sono stato un fiduciario, un fiduciario inattivo, di un solo destinatario dei miei fondi, la Bill and Melinda Gates Foundation (BMG)

Fra queste c’è la Bill & Melinda Gates Foundation, dalla quale però Buffett ha deciso di dimettersi dall’incarico di fiduciario. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

L’investitore miliardario Warren Buffett ha appena annunciato le sue dimissioni da amministratore fiduciario della Fondazione Bill e Melinda Gates. 32,7 miliardi alla Fondazione di Bill Gates. Dal 2006 ad oggi, Warren Buffett ha donato più di 41,5 miliardi di dollari di azioni Berkshire, di cui 32,7 miliardi alla Fondazione Gates. (InvestireOggi.it)

Ma a quanto pare al di là dell’interesse, gli investitori istituzionali manifestano gli stessi timori di Warren Buffett quando si parla di Bitcoin. Bitcoin, investitori in linea con Warren Buffett. Questo sondaggio sembra smontare la tesi secondo cui gli investitori istituzionali sono sempre più interessati a Bitcoin (Cryptonomist)

Con l’ultima donazione sono ora a metà strada», ha aggiunto l’Oracolo di Omaha diventato celebre per il suo fiuto negli investimenti. La reputazione della fondazione Gates, una delle più ricche e influenti al mondo, è stata di recente offuscata dal divorzio fra Bill e Melinda e dalle indiscrezioni sui motivi della rottura . (Corriere della Sera)

Il suo percorso “wholesale” continuerà su questa falsa riga, continuando a donare la propria ricchezza ed educando i figli ai medesimi principi Interessante è come Warren Buffet elogi altre forme di filantropia che non siano la sua: chi impegna il proprio tempo personale in questo tipo di impegni merita gli elogi del magnate (“io l'ho fatto poco“):. (Punto Informatico)

Questo motore della beneficenza faceva però capo solo a quattro persone: i tre fiduciari (“trustees”), cioè Bill, Melinda e Buffett, e il padre del fondatore di Microsoft, William Gates Senior che, da co-presidente della Fondazione, ne sorvegliava e, in parte, indirizzava, l’attività. (Corriere della Sera)

Warren Buffett, l’investitore miliardario dietro il leggendario conglomerato Berkshire Hathaway, ha annunciato una nuova donazione di 4,1 miliardi di dollari in beneficenza, dicendo inoltre che si dimetterà da fiduciario inattivo della Bill and Melinda Gates Foundation. (Forbes Italia)