Banca Sella va in tilt sui servizi online

ilGiornale.it ECONOMIA

Settimana da incubo per il gruppo Sella. Dalla scorsa domenica i servizi digitali dell’omonima banca piemontese e dell’app Hype da essa controllata sono irraggiungibili a causa di un guasto informatico. Un’angoscia per gli oltre tre milioni di clienti che negli ultimi giorni non hanno potuto accedere ai rispettivi account di internet e home banking. Svariati utenti hanno segnalato anche disservizi e rallentamenti con le carte di debito e i pagamenti con bancomat, in alcuni casi bloccati o finalizzati in ritardo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora News (Milano Finanza)

canone per il servizio Trading Online (comprese eventuali informative a pagamento) per persone fisiche; canone per l'utilizzo del servizio Smart Business Sella per persone giuridiche. (DDay.it)

A circa una settimana dalla risoluzione dei disservizi che hanno colpito i suoi servizi da domenica 7 aprile, rendendo per giorni la vita molto difficile ai propri clienti, e dopo una lettera di scuse firmata dal CEO Giuseppe Virgone, Hype fa un “piccolo gesto” per farsi perdonare da tutti i clienti interessati dal prolungato disservizio (ovvero qulli che hanno aperto un conto entro l’11 aprile 2024). (TuttoTech.net)

Per Hype (joint venture tra Sella e Illimity) si è trattato del più grande down mai registrato (Milano Finanza)

Dopo cinque giorni di blackout sono tornati online i servizi del Gruppo Sella, causati da una manutenzione periodica del fornitore informatico di terze parti. (DDay.it)

La miglior garanzia per i clienti, soprattutto quelli con un unico conto o per i clienti business, è che un blackout come quello dei giorni scorsi non si ripeta più, e Hype tramite il CEO ha già fatto sapere di aver apportato i dovuti correttivi. (HDblog)