7 GIORNI IN SENATO/ di F. M. PROVENZANO/ A tappe forzate per la riforma-pasticcio

altroquotidiano.it INTERNO

di FRANCESCO MARIA PROVENZANO/ Lunedì 5 ottobre l’Aula nella seduta pomeridiana delle 15 l’Assemblea sta discutendo il parere favorevole, espresso dalla 1a Commissione permanente, sulla sussistenza dei requisiti costituzionali di necessità e urgenza in ordine al decreto-legge 30 settembre 2015, n. 153,... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Martedì sarà approvato dall'aula. Il Senato della Repubblica rappresenterà le autonomie territoriali e sarà composto da 95 eletti dai consigli regionali, oltre a 5 di nomina del Capo dello Stato. (Corriere Quotidiano)

FINE DEL BICAMERALISMO PARITARIO Camera dei deputati e Senato della Repubblica hanno composizione e funzioni diverse. Ha funzione di ... (Corriere Quotidiano)

Manca ora solo la votazione ... (askanews) - Con il voto sul mantenimento dell'articolo 41 che ha ottenuto 165 sì, 56 no e 2 astensioni, si è conclusa a Palazzo Madama l'approvazione degli articoli del ddl Boschi sulla riforma del Senato. (askanews)

Renzi esulta e afferma ... (Firenze Post)

Scompare la legislazione concorrente tra Stato e Regioni. (askanews) - Il nuovo Senato rappresenterà le istituzioni territoriali, sarà composto da 100 membri e avrà compiti diversi dalla Camera dei deputati. (FIRSTonline)

La stampa e gli altri media parlano tantissimo della riforma costituzionale che porterà al Senato dei 100 e a tante novità che segneranno la fine del bicameralismo perfetto: sempre più spesso però si fa riferimento più alla bagarre in Aula per le approvazioni degli articoli che non di ciò che il ddl Boschi... (Corretta Informazione)