Marroni all’inaugurazione della prima Officina trasfusionale toscana

La Prima Pagina SALUTE

E’ quella dell’Area vasta nord ovest la prima Officina trasfusionale toscana. L’ha inaugurata a Pisa l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni, assieme a Valentina Molese, direttore del Centro regionale sangue, Carlo Rinaldo Tomassini, direttore generale dell’AOU Pisana, Maria Teresa…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

Su altri media

CIVITAVECCHIA – «L’annuncio di Quintavalle sulla decisione di mettere a disposizione dei cittadini la risonanza magnetica h24 conferma l’impegno preso dalla Asl qualche giorno fa a seguito delle numerose denunce e perplessità sollevate da molti Movimenti cittadini compreso il nostro». (La Voce del Popolo )

Si sa solo che il donatore è friulano, sportivo e aveva 21 anni (Corriere della Sera)

Il programma di cross over ha consentito a cinque coppie risultate incompatibili tra loro di poter ricevere un trapianto di rene. Un risultato importante da cui e' scaturito un effetto domino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma nessuno si fa avanti a Careggi per la donazione di gameti (Nove da Firenze)

La Toscana è al centro della catena di trapianti di rene partita da una donatrice samaritana che ha messo a disposizione il suo organo a uno sconosciuto. (055firenze)

Redazione 11 aprile 2015 ... Per effetto del 'cross over' ha salvato la vita a sei persone: due di queste sono pisane. (PisaToday)