Bitcoin a corso legale anche in Paraguay?

Cryptonomist ECONOMIA

Va però detto che in El Salvador, ovvero un altro Paese dell’America Latina, Bitcoin è già stato dichiarato dal Parlamento valuta a corso legale, ed entrerà in vigore a tutti gli effetti con questo ruolo già a partire da settembre.

Infatti in El Salvador la maggioranza di governo è molto ampia e solida, mentre in Paraguay lo è decisamente di meno.

Il 2023 è ancora decisamente lontano, e l’esperienza di El Salvador dimostra quanto possa essere semplice e veloce dichiarare Bitcoin valuta a corso legale in Stati simili. (Cryptonomist)

Su altre fonti

È arrivato finalmente il momento della trasparenza per le criptovalute e servono regole certe per guidare e governare l’innovazione.” Nato come strumento alternativo ai tradizionali metodi di pagamento, per il Bitcoin e le principali criptovalute è arrivato il momento della trasparenza e della regolamentazione. (Wall Street Italia)

Il possesso di criptovalute va denunciato sul modello 730 poiché l’agenzia delle entrate afferma che il bitcoin è una tipologia di moneta “virtuale” utilizzata come “moneta” alternativa, la cui circolazione si fonda su un principio di accettazione volontaria da parte degli operatori privati (La Stampa)

La maggior parte degli utenti che acquista con criptovalute lo fa regolarmente, il 35% ogni settimana, e un altro 40% almeno una volta al mese. È di CryptoRefills la paternità della prima ricerca a livello globale sull’adozione lato consumatore delle criptovalute per il pagamento di beni e servizi. (Adnkronos)

Se così fosse, sarebbe una mossa in anticipo con i tempi che farebbe trovare l’azienda pronta quando molte più persone pagheranno con i Bitcoin. Bitcoin potrebbero cambiare il modo di acquistare di ogni consumatore dopo la diffusione dell’ipotesi di un accordo con un colosso del web. (Vesuvius.it)

Tutto dopo le voci secondo cui Amazon accetterà i pagamenti con la criptovaluta. Bitcoin è salito del 12,5% a quasi 40.000 dollari, dopo le speculazioni secondo cui Amazon inizierà ad accettare criptovalute per i pagamenti. (Data Manager Online)

Ethereum e gli smart contract. Ethereum introdusse poi una novità: gli smart contract. Ascolta qui download. Oggi, 30 luglio 2021, è il sesto anniversario di Ethereum. (Cryptonomist)