Siria, generale Usa visita gli alleati curdi: presto attacco a Raqqa

La Stampa ESTERI

Il capo delle forze americane in Medio Oriente, il generale Joseph Votel, ha compiuto una visita a sorpresa in Siria per incontrare le forze speciali americane e gli alleati delle Syrian democratic forces (Sdf), l’alleanza curdo-araba che sta preparando l’attacco a Raqqa.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani (quindi ... (askanews) – L'aviazione russa ha condotto per la prima volta dall'entrata in vigore della tregua il 27 febbraio dei raid contro la città siriana di Aleppo. (Imola Oggi)

"Noi non collaboriamo né coordiniamo le nostre operazione con i russi. Come ha ribadito il Segretario Carter, le operazioni russe stanno sostenendo e consentendo il regime di Assad, che è come versare benzina sul fuoco. (il Giornale)

La Russia avrebbe proposto agli Usa raid congiunti delle forze aeree russe e della coalizione anti-Isis a guida americana dal 25 maggio per colpire «i gruppi di Jabhat Al Nusra e formazioni armate illegali che non sostengono la tregua nonchè carovane ... (Il Messaggero)

La Siria è piuttosto il paese della rivoluzione assente, almeno fino ad oggi. Intendendo, con questo termine, la mancanza del ... (Arabpress)

Allo stesso tempo però, ha avvertito il ministro, Mosca si riserverà il ... (Stadio24.com)

Mosca ha ribadito, inoltre, l ... (Rai News)