Amadeus via dalla Rai, il destino di Affari tuoi: chi condurrà il programma? I fan in lutto: «Non sarà più lo stesso»

Tutti lo sanno, ma l'ufficialità ancora non è arrivata: Amadeus sarà probabilmente fuori dalla Rai a partire dalla prossima stagione televisiva, per approdare sul Nove. Fin qui sono rumors che si rincorrono ormai ovunque sul web e tra gli appassionati di televisione, ma sulla questione c'è qualcosa in più. La stagione televisiva 2023-2024 è ancora in corso e con essa anche il programma che l'ormai ex direttore artistico del Festival di Sanremo conduce quotidianamente su Rai Uno: Affari Tuoi (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Amadeus firma o non firma? Il mondo dei media e gli appassionati di tv si interroga in questi giorni sul futuro professionale di Amadeus, dopo i rumors sempre più insistenti di un suo passaggio dalla Rai al Nove. (Adnkronos)

La famiglia prima di tutto: la moglie e il figlio. E se fosse questa una delle motivazioni fondamentali che ha portato Amadeus a pensare di lasciare la Rai? Nella scelta di traslocare al Nove di Discovery - oltre allo stipendio mega-galattico e alla ricerca di nuovi stimoli - parte del peso la giocano i desideri delle persone a lui più care: la legittima aspirazione di Giovanna Civitillo (ballerina, opinionista e presentatrice) a continuare a lavorare in televisione e la carriera da calciatore del giovane Josè Sebastiani. (ilGiornale.it)

Il noto conduttore ha però rotto il silenzio pubblicando un messaggio nelle sue Instagram stories dopo le tantissime voci sul suo addio alla Rai. (corriereadriatico.it)

A pesare su questa decisione anche le indiscrezioni che in queste settimane sono emerse e soprattutto la lontananza dalla moglie, Giovanna Civitillo, e dal figlio che vivono a Milano. Da giorni si parla di questa possibilità e oggi, alle 12:00, si dovrebbe svolgere a viale Mazzini l'incontro tra il direttore generale della Rai Giampaolo Rossi e il conduttore. (Today.it)

La trattativa è in corso? O addirittura è ormai ai capitoli di coda, con "Ama" ormai deciso a fare le valigie? La trattativa Le voci rimbalzano, i retroscena stampa infittiscono la trama. Non c'è pace in casa Rai, tra conferme e smentite sul caso del momento: il trasloco a Nove, cioè a Discovery, del conduttore di punta della rete pubblica, l'uomo dei Sanremo dei record (cinque di fila) e delle prime serate che incollano milioni di italiani al televisore. (leggo.it)

Per il rinnovo del prossimo CDA Rai un ruolo determinante lo avrà anche l’associazione Giornaliste Italiane. Gli indizi portano tutti alla giornalista Annalisa Terranova, vicedirettore del Secolo d’Italia e molto stimata dalla premier Meloni. (Il Giornale d'Italia)