Maurizio Molinari: 'Schlein-Conte, sfida sulla leadership dei progressisti'

Repubblica TV INTERNO

Link Embed https://video.repubblica.it/dossier/tv/maurizio-molinari-schlein-conte-sfida-sulla-leadership-dei-progressisti/467044/468001 Copia Copia Maurizio Molinari: "Schlein-Conte, sfida sulla leadership dei progressisti" "C’è una rivalità netta, chiara, dura tra Schlein e Conte per chi sarà il leader del campo progressista". Così Maurizio Molinari, direttore di Repubblica, intervenendo a RaiNews 24. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Pd di Elly Schlein cerca di uscire dal cul-de-sac in cui è stato precipitato dall'ondata giudiziaria pugliese e dagli sgambetti del fido alleato Giuseppe Conte, spostando il tiro sul governo. Elly contro Meloni: la segretaria dem tenta di impostare sulla sfida bipolare tra lei e la premier le ultime settimane di campagna elettorale per le Europee. (ilGiornale.it)

Se il caso Puglia «vale almeno due punti percentuali per noi», come ha spiegato giulivo nelle settimane scorse Giuseppe Conte ai suoi, la «fase da Mani Pulite» che il capo pentastellato vede estendersi «da nord a sud» può valere molto di più. (ilGiornale.it)

È giusto che il Pd contesti i vari provvedimenti adottati di volta in volta dal Governo, ma è di tutta evidenza che il botta e risposta del giorno per giorno sortirà solo marginalmente l’effetto di recuperare la fiducia dell’elettorato storico. (Start Magazine)

«Basta parlare di Conte. «Lui in questo periodo ci ha rinfacciato molte cose, ma io non gli ho mai rinfacciato il suo governo con Salvini e i decreti Sicurezza e non lo farò nemmeno ora», spiega ai fedelissimi. (Corriere della Sera)

"Schlein è ormai diventata lo zerbino di Conte e dei 5 stelle che tracciano la linea politica anche del Pd; mentre Boccia gestisce il partito con spregiudicato cinismo”. (Secolo d'Italia)

La Schlein che insegue la morale altrui e un certo Pd che resiste a questa mezza deriva. E che ha scatti di orgoglio vero ed un piano per l'Ue (AlessioPorcu.it)