Pfas, Miteni respinge ogni accusa: nel suo mirino i depuratori consortili

Il Gazzettino SALUTE

TRISSINO - La Miteni di Trissino, azienda indicata come una delle cause della diffusione di Pfas sul territorio, non ci sta e rigetta qualsiasi responsabilità di inquinamento della falda. E indica falle nel sistema consortile di depurazione, al quale ... (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altre testate

Rivendica invece il fatto che è stata l'azienda di Trissino «a sollevare il ... È categorico Antonio Nardone, da pochi mesi alla guida di Miteni. (Il Giornale di Vicenza)

Sono 250 mila le persone fra le province di Vicenza, Verona e Padova che per dieci anni hanno bevuto e ... (Informasalus)

Tracce di sostanze tossiche nel sangue di 250 mila veneti: le notizie diffuse destano preoccupazione tra i cittadini. (Stadio24.com)

Arriva nelle aule del Parlamento Europeo il caso del maxi inquinamento da Pfas (sostanze perfluoroalchiliche) che vede coinvolti 29 Comuni del Veneto tra le province di Vicenza, Verona (13 comuni e 72mila abitanti) e Padova e che ha portato alla ... (L'Arena)

Saranno gli anni futuri a dire se i veneti contaminati dai Pfas sono 60 mila o 250 mila. L'allarme per l'acqua inquinata scoppia oggi. (Vvox)

"Riteniamo necessario precisare che la presenza di Pfas nella vasta area descritta nell''incontro con la stampa svoltosi a Venezia non può essere dovuta alla falda dello stabilimento Miteni". (VicenzaToday)