Gian Maria Gros-Pietro: “La ripresa non può che essere verde. Banche pronte ad aiutare le imprese”

La Stampa ECONOMIA

È un lungo percorso a tappe e in ogni passaggio deve essere garantita la sostenibilità economica e sociale: le banche sanno come farlo.

marco zatterin. Gian Maria Gros-Pietro comincia dalle banche, che «stanno bene e sono arrivate alla crisi preparate», la sua anche meglio delle altre.

Considera quanto deve essere erogato e quanto si recupera, tempo per tempo, qual è l’esposizione massima, il tempo di recupero, il risultato finale

Vale per il settore, e per Intesa Sanpaolo, che ha 23,3 miliardi di eccesso di capitale sui parametri prudenziali della Bce». (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

A Pescaiola, invece, accade il contrario: resta aperta la filiale già Ubi che ingloba quella vicina ex Cassa, nella sede ristrutturata da qualche anno del Foro Boario. Nessuno, dunque, sale sulle barricate, anche perchè nel sindacato c’è ottimismo pure la sorte del centro direzionale di via Calamandrei, 300 persone cui trovare un futuro. (LA NAZIONE)

E’ il solo caso in cui a chiudere è uno sportello già Intesa. A Pescaiola, invece, accade il contrario: resta aperta la filiale già Ubi che ingloba quella vicina ex Cassa, nella sede ristrutturata da qualche anno del Foro Boario (LA NAZIONE)

In particolare, nell’agrifood italiano lavora il 9,2% dei lavoratori europei del settore, distribuiti per circa due terzi nel primario e per circa un terzo nella trasformazione (TargatoCn.it)

Ora per venire incontri alle imprese del settore nasce la nuova Direzione Agribusiness, il centro di eccellenza del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicato all’agricoltura. (Centropagina)