Auto a km 0: come scegliere le proposte migliori

Sardegna Reporter ECONOMIA

I vantaggi e gli svantaggi. . Perché preferire un’auto a km zero. Subito pronta da guidare. Il principale vantaggio offerto da un’auto a km zero è correlato al suo costo, che è decisamente inferiore a quello proposto per un veicolo nuovo.

Chi necessita dia vere subito disponibile una nuova vettura dovrebbe sempre considerare le auto a km zero, soprattutto di questi tempi.

Cerchiamo quindi di capire cosa sia un’auto a km 0 e quando sia effettivamente un’ottima idea sceglierla, al posto del nuovo o dell’usato. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri media

I nuovi posti di lavoro che si creeranno nel settore delle auto elettriche non basteranno a compensare quelli che andranno persi nel campo dei motori tradizionali, sostiene la CLEPA. Ciò permetterebbe da un lato di ridurre del 50% le emissioni di CO2 entro il 2030, dall'altro di salvaguardare l'attuale forza lavoro. (tvsvizzera.it)

Sigrid de Vries, segretario generale della Clepa, ha rivendicato il ruolo dei fornitori le cui innovazioni “hanno reso la mobilità elettrica sempre più accessibile per i consumatori” Secondo uno studio, commissionato dello stesso sodalizio, l'“approccio basato esclusivamente sui veicoli elettrici potrebbe portare alla perdita di mezzo milione di posti di lavoro nell'Unione Europea”. (La Stampa)

Le innovazioni dei fornitori automotive. hanno reso la mobilità elettrica sempre più accessibile ai consumatori e uno strumento essenziale per. raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni. Questo studio è anche il primo nel suo genere a valutare. (PartsWeb)

L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. L'abbonamento per un anno a Ferpress costa solo € 250,00 + iva. (ferpress.it)

L’APPROCCIO OLISTICO CHE VORREBBE CLEPA. LE RACCOMANDAZIONI DI CLEPA. La Clepa ha sottolineato l’inadeguatezza delle richieste di Bruxelles. (Fleet Magazine)

Secondo la CLEPA con il passaggio all’elettrico a rischio ci sono oltre 500.000 posti di lavoro. Il risultato ci mostra uno scenario con oltre 500.000 posti di lavoro nel settore auto a rischio licenziamento. (NEWSAUTO)