Niente sciopero nei musei che sono diventati servizi essenziali

askanews INTERNO

Roma, 5 nov. (askanews) - L'assemblea del Senato ha approvato in via definitiva con 138 voti a favore, 67 contrari e 14 astenuti il dl Colosseo, il decreto con misure urgenti per la fruizione del patrimonio storico e artistico, che ora diventa legge ... (askanews)

Ne parlano anche altre testate

L'Aula di Palazzo Madama ha approvato in via definitiva (con 138 voti a favore, 67 contrari e 14 astenuti) il cosiddetto dl Colosseo, recante misure urgenti per la fruizione del patrimonio storico e artistico: il provvedimento diventa così legge. (Radio Colonna)

Il provvedimento, già approvato dalla Camera ... (Quotidiano di Puglia)

Con l'ok arrivato oggi in Senato diventa definitivamente legge il decreto del governo che equipara musei, istituti e luoghi della cultura ai servizi pubblici essenziali come scuola, sanità o trasporti. (Corriere della Sera)

COLOSSEO: IL SENATO APPROVA IL DL COLOSSEO – Il Senato ha approvato oggi 5 novembre in via definitiva con 138 voti a favore, 67 contrari e 14 astenuti il “dl Colosseo”, recante misure urgenti per la fruizione del patrimonio storico e artistico, ora ... (ContattoNews.it)

"E' una conquista positiva e i risultati già si vedono perché ieri è stata fatta un'assemblea al Colosseo ma con una anticipazione di questa trattativa nel rapporto con i sindacati si è svolta e sono rimasti aperti i musei". (Stadio24.com)

Il Decreto è stato messo a punto dopo che nelle scorse settimane il Colosseo ed altri siti archeologici sono rimasti temporaneamente chiusi per un'assemblea sindacale. (News Italiane)