Caso Dijsselbloem, il M5s chiede le dimissioni del presidente dell'Eurogruppo

Corriere Nazionale ECONOMIA

ROMA – Hanno alzato un polverone le dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo, l'olandese Jeroen Dijsselbloem, in un'intervista alla Frankfurter Allgemeine Zeitung. Nel mirino le frasi del politico socialista sulla crisi economica e gli aiuti ai ... (Corriere Nazionale)

Su altri giornali

Un'affermazione «fraintesa», un messaggio «diretto», dovuto alla rigida etica calvinista che impone agli olandesi sempre la massima schiettezza, ma assolutamente non un'offesa rivolta ai Paesi del Sud. (Il Messaggero)

Che cristallizza lo stereotipo dei Paesi mediterranei come viziosi e spendaccioni. Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem si è lasciato andare a una gaffe maldestra sui Paesi del Sud. (DiariodelWeb.it)

Così, nel corso di un'intervista rilasciata alla Faz, il numero uno dell'Eurogruppo ... (Finanza.com)

Come ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem è finito al centro di una polemica dopo aver pronunciato alcune frasi ritenute discriminatorie nei confronti dei paesi del sud Europa. (TPI)

In un'intervista al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, critica i Paesi del Sud Europa e scatena una bufera. (AlgheroNewsGroup)