L’orto nelle carceri: il caso di Secondigliano

Econote.it INTERNO

Un terreno incolto, di circa due ettari, trasformato in orto e serre per coltivare olio, frutta e ortaggi all’interno dell’istituto penitenziario di Secondigliano (Napoli) sta dando già dal 2013 una possibilità di riscatto e di riabilitazione ad alcuni dei detenuti del carcere. Il progetto parte nel 2013 con... (Econote.it)

Ne parlano anche altre testate

L’ex operaio di 59 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. Salvatore Losco ha aggredito e poi accoltellato il sindaco di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo.Il cinquantenne da tempo chiedeva al sindaco un posto di lavoro. (La Prima Pagina)

Varese - 8 gli incontri business tra i buyer provenienti da Brasile, Turchia, Polonia e Russia e le imprese presenti nelle sale del Centro Congressi della Camera di commercio varesina (Varese Report)

Un detenuto gli ha staccato la falange di un dito a morsi. Lo denuncia il Sappe, Sindacato autonomo di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Varese - Vareseolidale in collaborazione con il Comune e la Fondazione Comunitaria del Varesotto organizza sabato 12 settembre una giornata dedicata alla solidarietà (Varese Report)

In particolare resta senza risposta il nodo-Ncd (Varese Report)

Varese - Mostra-mercato allegra e genuina organizzata dal Fai per celebrare l’eccellenza della frutta e della verdura, in tutte le loro declinazioni (Varese Report)