Codice strada: giro di vite per under 18 e over 80

Presentata la riforma del Codice della Strada approvata dalla Commissione Trasporti della Camera: i conducenti di ciclomotori con patente AM e A1 potranno subire decurtazioni di punti come gli automobilisti. Nuove regole anche per gli over 80. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Passo avanti verso il nuovo Codice della strada: il testo unificato (il disegno legge) è stato appena modificato dagli emendamenti approvati dalla IX commissione Trasporti della Camera. (Omniauto)

Dovranno stare più attenti gli adolescenti che girano in motorino o con le minicar: presto anche il loro "patentino" diventerà "a punti". (Zeus News)

Nuove norme per il codice della strada, che immette la patente a punti anche per chi guida i cinquantini, gli scooter e le minicar. (Fidelity News)

Pronta la riforma del Codice della Strada che arriverà alla Camera in autunno: i conducenti di ciclomotori con patente AM e A1 potranno subire decurtazioni di punti come gli automobilisti. Nuove regole anche per gli over 80. (Corriere dello Sport.it)

Più stringenti i vincoli per i Comuni in tema di destinazione delle multe e giro di vite anche per gli over 80. PUNTI ANCHE AI MINORI ... (AlVolante)

Anche per i minorenni ci sarà il giro di vite della patente a punti questo è uno dei punti più importanti del nuovo codice della strada che entrerà in vigore per giugno del 2015. (Baritalia News)