Mattia Giani, la Procura delega l'Arma per le indagini. Ancora non fissata l'autopsia

Mattia Giani, la Procura delega l'Arma per le indagini. Ancora non fissata l'autopsia
LuccaInDiretta SPORT

Ancora non è stata fissata la data, ma nei prossimi giorni sul corpo di Mattia Giani, il giovane calciatore del Castelfiorentino deceduto dopo ore di agonia a Careggi, dopo l’arresto cardiaco durante il mach, disputato domenica scorsa, contro il Lanciotto Campi, verrà eseguito l’esame autoptico. La Procura di Firenze, che ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio colposo, (nessun iscritto nel registro degli indagati) contro ignoti, ha delegato per le indagini ai militari dell’Arma. (LuccaInDiretta)

Su altre fonti

Un blitz di qualche minuto, durante il quale i militari hanno prelevato il defibrillatore che domenica scorsa è stato usato per i primi soccorsi a Mattia Giani, il giovane calciatore colpito da un malore durante la partita Lanciotto Campi-Castelfioretio e poi deceduto l’indomani mattina a Careggi. (LA NAZIONE)

La ricostruzione del giudice sportivo in base al referto dell'arbitro 1 Visualizzazioni (055firenze)

San Miniato, 19 aprile 2024 – Si svolgeranno lunedì 22 aprile, con inizio alle 10, i funerali di Mattia Giani, il calciatore del Castelfiorentino United 26enne morto in seguito a un malore avvenuto domenica 14 aprile allo stadio comunale di Campi Bisenzio. (LA NAZIONE)

Ripartire dopo la morte di Mattia. Silenzio, fiori e il primo allenamento. A spronare la squadra è la fidanzata

Un dolore infinito. La salma, da quanto si apprende, dovrebbe rientrare stamani nella sua terra d’origine e le esequie saranno celebrate lunedì mattina alle 10 nel Santuario della Madonna di San Romano, nel Pisano. (LA NAZIONE)

Nel comunicato ufficiale, dove ci sono le decisioni del giudice sportivo si legge che il giovane calciatore del Castelfiorentino è stato “soccorso dal massaggiatore ospite e da un medico presente in tribuna che intervenivano con massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore presente negli spogliatoi. (LuccaInDiretta)

Attimi di commosso silenzio, un mazzo di fiori posato al fianco della decina che già sono stati portati, e poi un caloroso applauso. Così un nutrito gruppo di ragazzi della categoria 2007 ieri ha voluto riunirsi di fronte alla scritta “Ciao Mattia“, realizzata di fianco all’ingresso dello stadio Neri di Castelfiorentino (LA NAZIONE)