Per fortuna la Bce ha spento l'incendio delle Borse

il Giornale ECONOMIA

Per fortuna abbiamo la Bce di Mario Draghi nel doppio ruolo di estintore di incendi finanziari e di propulsore dell'economia. Il presidente della Bce è stato chiaro su entrambi gli argomenti. Le Borse lo hanno capito, con il rialzo in tutti i listini ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'incertezza sul numero dei rialzi dei tassi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 gen - Alla luce della mutata situazione internazionale e dei mercati, per la Fed potrebbe essere difficile procedere ai quattro rialzi ipotizzati per i tassi nel 2016 ... (Borsa Italiana)

Piazza Affari resta in ribasso..... (La Repubblica)

ROMA (WSI) – A dispetto delle rassicurazioni sulle banche italiane arrivate nella conferenza stampa successiva alla Bce e ribadite anche oggi da Mario Draghi, arriva un dato che conferma come in Italia la fiducia verso il sistema bancario sia scesa ancora. (Wall Street Italia)

Poi perché a inizio dicembre la revisione della politica monetaria - il taglio dei tassi, il prolungamento del quantitative easing, il reinvestimento dei titoli in scadenza che ha dimensioni, ha spiegato Draghi, pari a due terzi dell'intero programma ... (Rosa Rossa)

Non siamo arrivati al “whatever it takes” ma poco ci è mancato. Pochi fatti ma tante parole di conforto. (Finanza.com)

Ma Draghi non si è limitato a parlare di banche e, nell ... (...) ciò che la speculazione più ardita aveva malamente scomposto e rassicurando sullo stato di salute della banche italiane giudicate, sono parole sue, non meno solide di quelle europee. (Il Gazzettino)