Panico da coronavirus piega Wall Street

Teleborsa ECONOMIA

Tra i peggiori della lista del paniere S&P 500, in maggior calo i comparti(-3,90%),(-3,76%) e(-3,33%).del Dow Jones in sostanziale aumento è(+1,54%).Le peggiori performance, invece, si registrano su, che ottiene -5,93%.Pessima performance per, che registra un ribasso del 5,26%.Sessione nera per, che lascia sul tappeto una perdita del 4,81%.In caduta libera, che affonda del 4,49%., con un aumento del 5,99%. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Sul fronte macroeconomico, nella settimana al 23 ottobre, l'indice che misura il volume delle richieste di mutui negli Stati Uniti si è attestato a 807,8 punti, in aumento dell'1,7% rispetto agli 794,2 della settimana precedente. (Milano Finanza)

Come intitola il sito Marketwatch, che fa capo al Wall Street Journal: “Coronavirus update: Pandemic sets record case numbers across the US as White House suggests the crisis is over”. Wall Street sempre peggio, con il Dow Jones che crolla fin oltre di 800 punti, o del 3%. (Finanzaonline.com)

Quindi anche l'Italia renderà noto il suo pil preliminare del terzo trimestre (precedente: -13,0% trimestrale, -18,0% annuo; consenso: +11,5% trimestrale). Attenzione anche a Italgas che presenta i conti del terzo trimestre e il piano industriale 2020-2026. (Milano Finanza)

Il vertiginoso rialzo della curva epidemica preannuncia mesi difficili e torna a far tremare Wall Street. Dopo mesi di relativa tranquillità Wall Street subisce il colpo e vede ieri l’indice Dow Jones crollare del 3% (800 punti, 1.600 da inizio settimana). (Money.it)

L'oro sale a 1.869 dollari per oncia, il petrolio Wti americano continua a cede il passo, oggi il 2% a 35,43 dollari il barile. Nonostante il fatto che l'Asia viaggi in forte rosso oggi, finora l'indice è aumentato del 3,8% a ottobre e gli analisti si aspettano che questa sovraperformance più ampia si estenda ulteriormente. (Milano Finanza)

Su base adjusted l’utile per azione è stato di 6 centesimi, decisamente migliore rispetto alla perdita per azione di 4 centesimi attesa dal consensus. Migliore delle attese anche il fatturato, che si è attestato a $19,4 miliardi, più dei $18,7 miliardi stimati dagli analisti. (Finanzaonline.com)