“L'amica geniale” di Elena Ferrante diventa una serie tv

Sarà un progetto internazionale dal titolo “Neapolitan Novels”. Alla sceneggiatura lavorerà la stessa misteriosa scrittrice. Amata in Italia, adorata oltre oceano dove è stata uno dei casi editoriali del 2015 (l'ultimo capitolo “Storia della bambina ... (Campania su web)

La notizia riportata su altre testate

Oltre alle vendite, all'interesse mediatico e alle polemiche sull'anonimato, colpisce la sua rilevanza internazionale e l'attenzione che ogni evoluzione di questo ... (Wired.it)

I ... (Solo News)

La stessa Elena Ferrante sarebbe stata coinvolta nella composizione della sceneggiatura - si fa anche il nome di Francesco Piccolo - che cuce insieme quattro ... (Stadio24.com)

Un po' come capita quando dal libro si passa al grande schermo del cinema e tutti a chiedersi se è meglio il racconto ... Non è la prima volta e il percorso comincia a diventare una consuetudine, a volte riuscita a volte no. (Intelligonews)

Wildside annuncia l'accordo con Fandango Productions per il cosviluppo e la coproduzione dell'adattamento tv della quadrilogia de “L'amica geniale” di Elena Ferrante (“Neapolitan Novels” il titolo internazionale), inserito dal “New York Times” nella ... (e-duesse)

L'amica geniale e gli altri tre romanzi di Elena Ferrante che raccontano l'intensa amicizia di due donne, Lila ed Elena, in un quartiere di Napoli dagli anni cinquanta a oggi, diventerà una serie per la tv. (Internazionale)