Prove di GELO sull'Europa orientale, a Kiev cade la prima NEVE

Meteo Portale Italia ESTERI

Prove di gelo sull'Europa orientale, a Kiev cade la prima neve.  Mentre il grosso dell’aria gelida si fionda ad est degli Urali, fra Siberia occidentale e steppe del Kazakistan, una avvezione fredda di riflesso sta iniziando ad interessare anche parte della Russia europea e i paesi dell’Europa orientale, dove... (Meteo Portale Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo le abbondanti nevicate della scorsa settimana le temperature hanno subito nelle ultime ore un ulteriore, marcato tracollo indotto principalmente dall'effetto albedo operato dal... (Meteo Portale Italia)

Fa un pò freddo soprattutto ad Est, tra Russia, Ucraina e Penisola Balcanica, ma al momento il gelo quello vero se ne resta confinato molto più ad oriente,... (Meteo Portale Italia)

Gelo sempre più intenso fra Siberia e Kazakistan, in settima apparirà l'anticiclone termico Come avevamo già anticipato nei giorni scorsi, l’abbassamento di latitudine del “lobo siberiano” del vortice polare, fino al cuore della Siberia centro-occidentale, oltre alle nevicate diffuse e a venti gelidi e a... (Meteo Portale Italia)

Cerchiamo di vedere la situazione nel dettaglio. (Meteo Portale Italia)

Nevicate che in alcune zone hanno insistito per oltre 20 ore L'Inverno sta facendo la voce grossa tra la Siberia e l'Asia settentrionale. (Meteo Portale Italia)